Scheda tecnica ASPS_01

Il sistema di aspirazione per pellet, nocciolino, gusci di noci, etc. si compone di un sistema aspirante, una manichetta a sezione variabile in funzione del materiale da aspirare, un meccanismo di scarico. Il meccanismo di scarico è un particolare che va posto in corrispondenza del serbatoio della caldaia o tramoggia di carico, possibilmente in maniera fissa.

Il sistema aspirante è consigliabile posizionarlo quanto più vicino possibile al meccanismo di carico (entro un paio di metri). Più i su indicati elementi si allontanano più si riduce la distanza di aspirazione, in pratica si riduce la lunghezza del tubo di aspirazione.

Il sistema prevede la fornitura di 15 m di tubo guaina diametro 50. Questo serve sia per la giunzione tra il meccanismo di scarico ed il sistema aspirante che tra il meccanismo di carico e la manichetta.

Portata del sistema:

Materialekg/min
Pellet9
Nocciolino12
  • Distanza di aspirazione massima 20 mt
  • Dislivello superabile 5 mt

Di seguito gli accessori:

  • Automatismo aspirazione, con questo sistema non è più necessario reggere la manichetta che si muove autonomamente all’interno del “big bag”.
  • Sensore di livello, da porre in corrispondenza del serbatoio/tramoggia di carico della caldaia che in caso di svuotamento aziona l’aspiratore e permetta il riempimento
  • Temporizzatore di stop
  • Comando a distanza infrared che permette l’accensione e lo spegnimento con un telecomando.

Precedente Aspiratore per solidi... non è poi così complicato. Successivo soluzioni metalliche ed altro