ESAA – Esagono Aspirante biomasse (pellet, nocciolino, etc.)

Nasce nel 2k21 il nuovo sistema di trasporto pneumatico di casa Dafra. Il prodotto, rivoluzionato completamente sotto l’aspetto estetico, ha una serie di soluzioni tecniche che lo rendono molto più competitivo delle versioni BASIC, plus e top.

Innanzitutto, ESAA è realizzato in un unico corpo che ha nella parte bassa il sistema di carico e nella parte alta il motore di aspirazione. In questo modo il sistema è molto più efficiente per via della riduzione delle perdite di carico nei vari passaggi tra i componenti. La lunghezza complessiva di ESAA è solo 700 mm ed il suo peso è inferiore ai 10kg, ciò lo rende facilmente collocabile in prossimità di qualsiasi tramoggia di carico delle caldaie/stufe a biomassa. La sua installazione è resa ancora più semplice da una staffa che è regolabile e può essere posizionata a diverse distanze.

Un’altra caratteristica lodevole è legata alla regolazione del flusso di aspirazione e del livello di carico della biomassa, infatti adesso avviene in maniera automatica evitando qualsiasi tipo di intervento di registrazione.

I materiali utilizzati per la sua costruzione sono metallici, questo, lo rende un componente robusto, solido, adeguato a qualsiasi ambiente di lavoro e molto resistente; la scelta di non utilizzare componenti plastici è dovuta dal fatto che spesso questi prodotti sono installati in ambienti di lavoro freddi e con notevoli vibrazioni.

Può essere equipaggiato sia di un sensore di controllo del livello di biomassa nella tramoggia della caldaia, sia del CRAB per consentire di prelevare il combustibile dai BIG BAG.

Può essere utilizzato anche per il prelievo della biomassa nei serbatoi con il foro nella parte bassa grazie ad un nuovo deeper ad unico tubo.

Infine, il costo ha raggiunto una cifra veramente modesta per un prodotto che permette alle biomassa di essere utilizzata come tutti gli altri combustibili; poter contare su un serbatoio di stoccaggio senza dover maneggiare pesanti sacchetti è senza dubbio una rivoluzione nel settore.

ESAA


    Precedente a cosa starà lavorando mastro Nino? Successivo Le diverse configurazioni dell' ESAA, trasporto pneumatico biomassa.